Perché l’online può essere la carta vincente per la tua azienda

Perché l’online può essere la carta vincente per la tua azienda

Cercare un commerciale o un’agente adatto per la nostra azienda non è mai una cosa facile. Molte sono gli ostacoli che ci si parano davanti, tra i tanti, quello che spicca di più è la lontananza.

Molti commerciali evitano di allontanarsi più di 30 chilometri da casa per un colloquio o per un lavoro, ecco perché affidarsi all’online può essere la soluzione migliore per la tua azienda.

Video colloqui e smart working

La prima arma vincente per un’azienda che sta cercando nuovi commerciali è sicuramente il video colloquio. Grazie a diverse piattaforme messe a disposizione gratuitamente, il video colloquio potrà essere il nostro nuovo alleato per raggiungere anche i commerciali più lontani che potrebbero essere potenzialmente le nostre migliori risorse e che normalmente andremmo a scartare per la lontananza. Dalle statistiche di Agentscout, infatti, emerge che solo il 30% dei candidati si presenta al colloquio in azienda a differenza del 70% con i video colloqui, e non solo, i video colloqui diminuiscono anche del 60% i tempi organizzativi, dimezzando così tempo e denaro impiegato.

Dopo un video colloquio andato bene, il commerciale in questione si trova ancora lontano dalla nostra azienda, a questo punto dovremmo inventarci qualcosa per non far sì che scappi prima ancora di iniziare. Per questo il nostro consiglio è quello di valutare lo smart working che risulta avere un ottimo riscontro nei lavoratori.

In Italia i lavoratori in smart working sono circa 3,6 milioni e sempre in continua crescita, questo dimostra l’impossibilità di negare il beneficio di un metodo di lavoro che giova sul benessere mentale e salutare del lavoratore che in questo modo ha più possibilità di concentrarsi maggiormente sul lavoro.

Questo dimostra quindi come un rappresentante commerciale a cui viene concessa la possibilità di lavorare da remoto sia più invogliato ad accettare il lavoro e di conseguenza si possa concentrare maggiormente sul lavoro da lui richiesto.

Inoltre, da non sottovalutare è quanto lo smart working renda il nostro commerciale più libero di muoversi a favore dell’azienda in quanto si sente più sicuro e accettato.