Gli adesivi resinati: un modo low cost di proteggere la moto

Gli adesivi resinati un modo low cost di proteggere la moto

Proteggere la moto: come farlo con gli adesivi resinati

Chi ha una motocicletta sa bene quanto sia importante proteggerla da graffi, sporcizia e dalla polvere. Alcune abitudini e l’utilizzo di tutti i giorni, infatti, possono portare a lungo andare alla formazione di piccoli tagli o screpolature sulla carrozzeria della moto. In questo caso, prevenire è meglio (e più economico) che riparare: magari con una soluzione economica e che, allo stesso tempo, possa regalare un tocco di originalità e di personalizzazione.
Per proteggere la moto ci si può recare da un carrozziere, e riverniciare e personalizzare la moto: ma una maniera molto più economica per proteggere la motocicletta (e allo stesso tempo, renderla davvero unica) è ricorrere agli adesivi resinati.
Gli adesivi resinati per moto e motociclette sono la soluzione perfetta, come stiamo per vedere, per proteggere le zone più delicate del mezzo da piccoli urti e graffi o semplicemente dall’usura: il tutto, ovviamente, sempre con la massima personalizzazione.
Ma a cosa servono di preciso gli adesivi resinati, come sceglierli e perché sono una buona alternativa low cost per proteggere al meglio la moto? Scopriamolo insieme.

Gli adesivi resinati: perché sono un’ottima scelta?

Quante volte vi sarà capitato di appoggiare il casco sulla moto, oppure i guanti o la giacca… questi piccoli gesti quotidiani, che spesso compiamo senza neppure pensarci troppo, alla lunga potrebbero comportare la formazione di piccoli graffi e di taglietti lungo la superficie, dapprima quasi invisibili, ma poi sempre più evidenti col passare del tempo.
Insomma, la carrozzeria della moto è delicata, e può essere suscettibile rispetto a piccoli graffi causati dalle abitudini sbagliate protratte nel tempo.
Gli adesivi resinati non sono altro che speciali adesivi che possono avere diverse forme, dimensioni e colore, ed essere personalizzati per adeguarsi allo stile della moto ed arricchirne l’estetica.
Lo scopo degli adesivi resinati è sì quello di rendere una moto unica e speciale, ma soprattutto quello di proteggere le zone più delicate della carrozzeria dallo sfregamento continuo, evitando quindi che si formino screpolature e piccoli tagli.
Rispetto ai costi di una verniciatura in carrozzeria, gli adesivi personalizzati da moto sono sicuramente una scelta più economica ma allo stesso tempo davvero molto efficace.
Gli adesivi resinati per moto sono quindi una soluzione economica e pratica (che potete anche mettere da soli) che consentirà di migliorare il design della vostra motocicletta e che vi consente di proteggerla al meglio con la minima spesa. Il tutto scegliendo adesivi altamente personalizzati, unici quindi, in grado di valorizzare la vostra moto.

Come scegliere i migliori adesivi resinati

Nella scelta degli adesivi resinati moto bisogna ovviamente considerare diversi elementi:

  • materiali di composizione: gli adesivi resinati devono essere composti da materiali di alta qualità. Se ci si affida a prodotti eccessivamente low cost, il rischio è quello di trovarsi con adesivi che, dopo poco tempo, a contatto con l’aria e i fenomeni atmosferici, si scollano. Meglio quindi cercare di investire su adesivi personalizzati per moto come quelli di https://www.labelbike.it/, prodotti qualitativamente superiori che possano resistere bene all’aria, al vento ed all’acqua, senza scolorirsi e senza scollarsi.
  • Costo: il costo degli adesivi resinati varia a seconda delle caratteristiche degli stessi e della loro qualità. Come abbiamo avuto modo di dire, è sempre meglio optare per prodotti di qualità maggiore (anche se richiedono un maggiore investimento), perché hanno una maggiore garanzia di durata.
  • Qualità e design: scritte, disegni, bandiere, colori, con forme e dimensioni del tutto personalizzate: gli adesivi resinati possono essere di ogni tipologia e quindi non vi resta che scegliere il modello che meglio vi rappresenta, per esaltare lo stile e il design della vostra moto.